Sei un Bimbo Speciale, Unico, Raro e noi siamo i tuoi Genitori Speciali, Unici e Rari.

Amore mio

Sei arrivato nelle nostre vite all’improvviso, ricordo bene quando abbiamo sentito per la prima volta il tuo cuoricino battere, io e il tuo papà ci siamo emozionati tantissimo.

Un cuore che batte dentro il mio: fantastico, meraviglioso ma soprattutto surreale.

A 13 settimane i primi problemi.

Qualcosa non va…

Approfondiamo con la villocentesi, non è stato facile aspettare il risultato dopo 13 lunghissimi giorni di paure, ansie preoccupazione, in pieno lockdown, finalmente arriva il risultato ma non è molto chiaro c’era un rischio di un mosaicismo, allora abbiamo approfondito con l’amniocentesi. Amore mio per noi tre è stato un periodo pesante ma siamo stati forti e l’abbiamo superato, già sentivo i tuoi primi movimenti, era il tuo segnale come per dire “io ci sono mamma e papà, sono qui non mi lasciate”.

Dopo 15 lunghi giorni di riposo, ansia, paura…finalmente il risultato, aneuploidia cromosomica 48,XYYY.

Abbiamo passato un periodo particolare noi amore mio, tra visite genetiche, ecografia di secondo livello, eravamo in piena pandemia, i pianti non sono mancati, tutti parlavano di come poteva essere il tuo futuro, come potevi diventare, la paura è stata tantissima e noi ancora alle prime armi e tu il nostro cucciolo, non sapevamo come andare avanti. Ogni ecografia era un punto interrogativo, ti hanno diagnosticato i piedini entrambi storti, i femori erano indietro per il periodo di gestazione ma tu eri sempre lì in movimento cuore nostro.

Amore mio abbiamo parlato anche di aborto, si perché potevamo scegliere di farlo, ma tu eri talmente vivace che ti facevi sentire, è stato il tuo movimento a farci cambiare idea, tu già comunicavi con noi attraverso i tuoi movimenti, “mamma e papà non abbandonatemi, non lasciatemi, io vi voglio bene” e noi abbiamo ascoltato te cuore nostro, ma oltre ad ascoltarti avevamo fatto una promessa io e papà il giorno del matrimonio: “Siete disposti ad accogliere con amore i figli che Dio vorrà donarvi e a educarli secondo la legge di Cristo e della sua Chiesa?” Noi abbiamo detto Sì Amore mio e abbiamo portato fino in fondo la nostra promessa.

Amore Mio ne abbiamo passate tante in 9 mesi, paura, rabbia tristezza, ma tanta gioia.

Finalmente arriva il giorno del parto,

sei nato alle 00:23 del 25 luglio 2020,

3.140 grammi di puro Amore

Ci sarebbero tante cose da dire ma i tuoi occhi sono stati la cosa più bella che ho visto.

12 mesi sono passati tra pianti, notti insonni, sorrisi, gessi, intervento, fisioterapia, visite neurologiche e neuropsichiatriche, trasferte, ma eccoci qui, belli sorridenti e pimpanti.

Ogni volta che ti guardo penso a quel giorno in cui abbiamo detto Sì, il Sì più bello della nostra vita, il Sì che ha cambiato la nostra vita, il Sì di un Amore Vero.

Penso a quello che i Dottori hanno detto, tante supposizioni, e proprio quelle supposizioni che a volte mi fanno paura,

Penso al nostro futuro, ma soprattutto al Tuo…quando ti guardo negli occhi vedo Amore infinito.

Sei un Bimbo Speciale, Unico, Raro

E noi siamo i tuoi Genitori Speciali, Unici e Rari.

Amore mio qualsiasi sfida incontreremo durante il nostro cammino, saremo pronti ad affrontarla.

Auguri di buon compleanno vita nostra.

Mamma e papà


Scopri di più da Associazione Sindrome di Jacobs XYY - APS

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.