Un bimbo con una Y in più: comprendere la Sindrome di Jacobs 47,XYY

Questa è la breve storia a fumetti di un bambino con Sindrome di Jacobs – XYY. Una storia che vi abbiamo raccontato per la prima volta nel 2021, anno in cui pubblicammo il video della storia di Alberto di Palermo.

Questo video a fumetti ha provocato grandi emozioni e ha aiutato molte famiglie nella comunicazione della diagnosi; per questo motivo abbiamo deciso di accogliere la bellissima idea proposta dal gruppo “Sindrome XYY Argentina” di tradurlo in diverse lingue, per raccontare della nostra Sindrome a più persone possibili. Quel giorno è nata una bellissima collaborazione che ha successivamente coinvolto anche l’associazione spagnola “Síndrome 47XYY”, la quale ci ha aiutato in alcune delle traduzioni, dando vita a ciò che potete vedere nei video a fumetti qui sotto. Ringraziamo infinitamente il gruppo “Sindrome XYY Argentina” e l’associazione spagnola “Síndrome 47XYY” per l’impegno, la partecipazione a questo progetto e soprattutto per lo splendido rapporto di amicizia che si è instaurato tra i nostri gruppi.

Vi auguriamo una buona visione e vi invitiamo a condividere con più persone possibili dandoci altresì la possibilità di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla Sindrome di Jacobs.


Scopri di più da Associazione Sindrome di Jacobs XYY - APS

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.