
A nostro figlio: amore e resilienza nella Sindrome di Jacobs
Una coppia racconta la loro esperienza come genitori di un bambino con la rara Sindrome di Jacobs 47,XYY. Dopo difficoltà iniziali e diagnosi di plagiocefalia, hanno trovato medici sensibili che li hanno supportati. Hanno scelto di combattere per il benessere del loro figlio, evidenziando l’importanza dell’amore e della determinazione nella genitorialità.
Leggi tuttoSei un Bimbo Speciale, Unico, Raro e noi siamo i tuoi Genitori Speciali, Unici e Rari.
In un viaggio emozionante, una coppia accoglie il proprio bambino con gioia e timori. Nonostante le difficoltà e la diagnosi di Sindrome 48,XYYY, l’amore e la connessione con il piccolo crescono. Celebrano il suo compleanno, riflettendo sull’importanza della promessa di accoglienza e sull’amore incondizionato che li unisce.
Leggi tuttoSono Alberto di Palermo e ho una Y in più!
Alberto, un ragazzo di Palermo di 11 anni, ha la sindrome di Jacobs (47,XYY). Nel video, condivide le sue fragilità e i suoi punti di forza, descrivendo difficoltà comunicative infantili e l’importanza dell’appoggio materno. Oggi esprime con successo la sua creatività tra disegni e giochi, cercando sempre nuove esperienze.
Leggi tuttoLettera per Cristian: Comprendere la Sindrome di Jacobs 47,XYY
Sassari 12 aprile 2021 Poche volte ho provato un’emozione così intensa come quando sono apparse quelle fantastiche due lineette sul test di gravidanza…….finalmente portavo dentro di me il cambiamento più straordinario e inconsapevole della mia vita. Nove mesi bellissimi durante i quali di fatto ancora non si era modificato granchè, ho continuato a lavorare fino…
Leggi tutto
Spazio dedicato alle persone che convivono con la Sindrome di Jacobs, siano esse persone con la sindrome o genitori, nonni, zii, fratelli, conoscenti etc.
Qui potrete trovare lettere, racconti, condivisioni di pensieri, disegni ed espressioni libere di emozioni e piccoli frammenti di vita.

Se desideri essere avvisato quando pubblicheremo nuovi contenuti scrivi il tuo indirizzo e-mail nello spazio sottostante.
